Torna a funzionare l’Ufficio Postale di Campo di Giove

Torna a funzionare l’Ufficio Postale di Campo di Giove

Da lunedì 15 febbraio l’Ufficio Postale di Campo di Giove tornerà ad aprire al pubblico tutti i giorni con i consueti orari, la notizia è stata data dal Comune di Campo di Giove con un comunicato in cui il Sindaco, Giovanni Di Mascio, ha ringraziato i dirigenti dell’Ente per “aver assecondato le legittime istanze rappresentate dall’Amministrazione Comunale”.

Da diversi mesi gli utenti erano penalizzati dal fatto che l’ufficio fosse aperto soltanto tre giorni a settimana, un disagio che si era ulteriormente appesantito dopo la chiusura dell’unica filiale bancaria presente in paese.

A tal proposito c’era stata anche l’iniziativa del consigliere di opposizione Liborio D’Amore di far approvare una delibera in uno degli ultimi Consigli comunali, delibera da trasmettere agli organi competenti così da evidenziare la problematica e trovare una soluzione, la proposta non era stata accolta perché non era stata comunicata preliminarmente per essere inserita nell’ordine del giorno.
In seguito c’è stata un’interrogazione presentata dalla deputata del PD Stefania Pezzopane rivolta al Ministro dello Sviluppo Economico leggibile qui.

Per approfondimenti:

Comunicato del Sindaco di Campo di Giove.

Interrogazione presentata dall’on. Stefania Pezzopane.