Impianti di risalita, si lavora per garantire l’apertura invernale

Impianti di risalita, si lavora per garantire l’apertura invernale

Facciamo seguito alle numerose richieste che ci sono pervenute da parte soprattutto di turisti volte ad avere rassicurazioni sull’apertura degli impianti da sci di Campo di Giove.

Al momento sono in corso dei lavori di manutenzione ordinaria da parte dell’assegnatario della gara espletata per l’affidamento in gestione degli impianti di risalita per il periodo 2019-2029.

L’apertura degli impianti – neve permettendo – è prevista quindi già per il periodo dell’Immacolata (8 dicembre), tuttavia va segnalato che non è ancora stata fatta la “revisione speciale” della seggiovia “Le Piane – Guado di Coccia” che potrebbe richiedere la sostituzione di alcune componenti, la procedura tecnica richiederebbe una decina di giorni; da fonti del Comune però, si assicura che tale intervento sarà eseguito in tempo per consentire appunto l’apertura della struttura.

Prima di pubblicare questo breve post, abbiamo contattato il gestore il quale ci ha informato che
è in attesa di sottoscrivere formalmente il nuovo contratto con il Comune, documento essenziale affinché possa operare nel pieno delle sue prerogative.

Continueremo a seguire la questione, tenendovi informati sugli ulteriori sviluppi.