Majella United, quando lo sport diventa condivisione. Buon Natale!

Majella United, quando lo sport diventa condivisione. Buon Natale!

La partita tra la Majella United e la Sanpelinese – nell’undicesimo turno di campionato – è finita in parità con il punteggio di 1-1. La squadra di casa è passata in vantaggio con un gol di Simone Centofanti al 10’ del primo tempo e fino a un quarto d’ora dal termine era riuscita a contenere bene le azioni d’attacco portate con insistenza dagli avversari fintantoché al 32’ del secondo tempo, Davide Barbonetti segnava per gli ospiti il gol del pareggio.

La partita è stata bella ed avvincente, entrambe le squadre hanno mostrato un’alta qualità nelle giocate, a beneficio di un pubblico numeroso accorso per assistere al match. Un risultato dunque, tutto sommato giusto.

In classifica ora la Majella United è quinta con 16 punti ma si trova a pari merito con l’Aielli con cui disputerà la gara di recupero Domenica 30 dicembre, in caso di vittoria chiuderebbe l’anno al primo posto in virtù del distacco minimo che la separano dalle altre tre squadre (Sanpelinese 18, United Capistrello 17 e Roccacasale 17).

Questo per quanto riguarda il resoconto puramente sportivo.

Ieri, al termine della partita, la dirigenza e una delegazione di calciatori della Majella United unitamente ai Sindaci di Cansano e Campo di Giove hanno visitato la Casa Famiglia di Cansano, una struttura che ospita bambini e adolescenti impegnati in percorsi educativi assistiti a causa di gravi problemi legati alle famiglie di origine.

Ai piccoli ospiti sono stati regalati giocattoli e materiale per la scuola, l’incontro è stato perciò l’occasione per scambiarsi gli auguri di Natale con la promessa di ritornare a fare visita per ulteriori momenti di condivisione. I Sindaci – nel rivolgere il proprio saluto – hanno augurato che il giorno di Natale possa essere vissuto nel suo significato più profondo, celebrando la festa del vero protagonista, Gesù.

Ci pare questo un ottimo messaggio per tutti, affinché non si perdano mai di vista i valori più profondi ed importanti della vita.

Buon Natale a tutti.

Classifica aggiornata del campionato di calcio di terza categoria Girone B dell’Aquila (atuttocalcio.tv).