Brutta sconfitta per la Majella United che perde con il Castronovo 3-1

Brutta sconfitta per la Majella United che perde con il Castronovo 3-1

Nella decima giornata di campionato la Majella United ha perso 3-1 la partita giocata con il Castronovo sul campo di San Vincenzo Valle Roveto.

Nonostante il mister avesse sottolineato ai ragazzi l’importanza del match che in caso di vittoria, in considerazione del turno di riposo della capolista Sanpelinese, avrebbe dato la spinta per la (ri)conquista del primo posto, la squadra ha mostrato evidenti limiti di approccio alla gara, una costante che non si è riusciti finora ad invertire.

Il gruppo in trasferta gioca bloccato, timoroso di sbagliare, come se avesse paura di esprimersi, cosa che invece gli riesce molto bene quando gioca in casa.

A parte alcuni giocatori che anche ieri hanno meritato ben oltre la sufficienza, il resto ha deluso.

Mister Dionisio non ha nascosto la propria amarezza né si è tirato indietro ammettendo che evidentemente le sue indicazioni sono state disattese, contattato dalla redazione ha dichiarato: “Sono pronto ad assumermi le responsabilità di questo risultato negativo, da parte dei miei ragazzi mi aspettavo una gara totalmente diversa, va detto che il Castronovo ha dimostrato di essere una squadra che dirà la sua in questo campionato, meritando i tre punti.

Martedì in allenamento cercherò di capire i motivi che ci impediscono di provare a fare punti anche fuori casa, come ho sempre detto, la sconfitta ci può stare, ci mancherebbe, ma voglio che la squadra tiri fuori il carattere e le qualità di ciascuno, perché so che i ragazzi lo possono fare e l’hanno dimostrato, la prossima partita giocheremo con la Sanpelinese e anche per me, sarà un banco di prova per verificare l’efficacia del mio operato.

Ribadisco la totale fiducia nei ragazzi, li ascolterò e insieme – come abbiamo sempre fatto – ci impegneremo al massimo per non disperdere il buono di questo progetto”.

Il gol della partita sono stati di Fabrizio Fantauzzi per il Castronovo (autore della tripletta) al 1’, 20’ e 60’ e di Fabrizio Santini della Majella United all’80’.

Di seguito la classifica aggiornata del campionato di Terza Categoria Girone B dell’Aquila tratta da www.atuttocalcio.tv

Classifica aggiornata del campionato di Terza Categoria Girone B dell’Aquila