Venerdì 16, incontro di preghiera e catechesi rivolto in particolare ai giovani e ai lontani della parrocchia

Venerdì 16, incontro di preghiera e catechesi rivolto in particolare ai giovani e ai lontani della parrocchia

Venerdì 16 novembre alle 21:00 presso la chiesa di San Rocco ci sarà un momento di preghiera e di formazione cristiana rivolto in particolare ai giovani della parrocchia.

L’iniziativa è del parroco don Magloire che intende rendere fisso l’appuntamento per il terzo venerdì di ogni mese a cominciare proprio dal mese in corso.

Il parroco ha detto: “Sarò felice di incontrare quanti vorranno aderire a questa iniziativa che ho deciso insieme ai collaboratori del Consiglio pastorale, l’intento è quello di offrire la possibilità di un breve momento di preghiera e di catechesi per dare risposta alla sete di Dio che ciascuno inevitabilmente porta dentro sé, con una particolare attenzione ai giovani e ai lontani.

Negli incontri proporrò l’Adorazione eucaristica silenziosa per consentire ai partecipanti di mettersi davanti alla presenza reale di Gesù, Lui che ha detto: ‘Venite a Me, voi tutti che siete stanchi e oppressi, e io vi darò ristoro.’ (Mt 11,28) e ‘Io sono la Via, la Verità e la Vita’ (Gv 14,6).

Gli incontri saranno semplici, brevi e spero efficaci nel rendere concreto l’annuncio cristiano affinché Dio possa rendersi segno e presenza nei cuori e nelle vite della comunità cristiana che come pastore sono chiamato a guidare.”.