La Majella United riprende a vincere. 2 – 0 contro il Nova 2017 e conferma del primato in classifica

La Majella United riprende a vincere. 2 – 0 contro il Nova 2017 e conferma del primato in classifica

Nel secondo debutto in casa, si è giocato infatti a Campo di Giove dopo la prima volta a Cansano, la Majella United ha battuto il Nova 2017 per 2 – 0.

Entrambe le segnature sono state del numero 8 Carlo Recanati che, con i suoi 4 gol finora realizzati è sempre più punto di riferimento per la squadra.
Il bravo centrocampista infatti ha mostrato di possedere notevoli capacità tecniche espresse con un comportamento improntato a rare doti di pacatezza e correttezza verso compagni e avversari.

I gol di Domenica tra l’altro sono stati di pregevole fattura, il secondo in particolare con un tiro millimetrico da fuori area indirizzato sotto l’incrocio dei pali.

La prestazione della Majella United non è stata tuttavia brillante, la squadra infatti ha espresso un buon gioco con giuste triangolazioni e passaggi ma solo a tratti, tanto che ha dovuto faticare contro avversari che – tra l’altro – hanno dato l’impressione di non essere squadra da ultimo posto in classifica.
Sottolineiamo con piacere i numerosi gesti di fair play che si sono scambiati i giocatori per tutta la durata del match.

Da segnalare purtroppo il grave infortunio occorso al capitano del Nova, Costantino Alfonsi, che intorno al 30’ del secondo tempo, in un appoggio del piede si è rotto la caviglia. Il gioco è stato immediatamente interrotto e il ragazzo è stato trasportato all’Ospedale di Sulmona.
La società – e la redazione si associa – gli rivolge i migliori auguri di pronta guarigione.

Dicevamo quindi di una partita non entusiasmante, a ciò è chiamato a “rimediare” mister Dionisio che – seppur meritando i complimenti per gli ottimi risultati raggiunti in termini di punti conquistati – ha abituato ormai troppo bene il pubblico dei due paesi che pertanto si aspettano di vedere cose ancora migliori.

Sarà perciò interessante vedere la prossima partita che si giocherà fuori casa sul campo di Alfedena per affrontare il quotato Pescasseroli, attualmente quinto con 7 punti.

Di seguito alcune note tecniche della gara e la classifica aggiornata tratta – come di consueto – da www.atuttocalcio.tv

 

20’ pt – Partita sostanzialmente equilibrata con qualche timido tentativo di attacco da parte di entrambe le squadre.

24’ pt – Il numero 20 del Nova Matteo Simonetti si smarca e prova a lanciarsi in area della Majella United, il tiro viene parato dall’attento Gaetano Di Girolamo.

26’ pt – Majella United in vantaggio, gol di Carlo Recanati su passaggio di Pasquale De Chellis.

43’ pt – Recanati sfiora il raddoppio con un bel tiro da fuori area che viene respinto con una bella parata dal portiere del Nova, il numero 88 Emanuele Innocenzi.

46’ pt – Di nuovo il portiere del Nova neutralizza in uscita l’attaccante della Majella United Michele Scarpone che aveva provato a superarlo con un tiro propiziato dal passaggio di Francesco Maddalena.

Fine primo tempo – Il primo tempo si chiude con il risultato di 1 – 0 per la Majella United.

1’ st – Sostituzione nelle file della MU, entra Andriano Stati (15) al posto di Enzo Genitti (3).

8’ st – Apertura di Pasquale De Chellis per Eustachio Di Paolo (MU) che prova a segnare con un pallonetto. Nulla da fare, il portiere Innocenzi salva anche in questa occasione.

20’ st – Respinta del portiere del Nova su tiro ravvicinato di Michele Scarpone.

22’ st – Entra Simone Centofanti (18) al posto di Pasquale De Chellis (9) che esce tra gli applausi del pubblico.

28’ st La Majella United raddoppia con uno splendido gol di Carlo Recanati che da fuori area indirizza la sfera sotto l’incrocio dei pali alla destra del portiere.

30’ st – Grave infortunio del capitano del Nova 2017 il numero 10 Alfonso Costantini che nel saltare un avversario ricade appoggiando male il piede. Viene chiamata l’ambulanza che lo trasporterà all’Ospedale di Sulmona. Si sospetta la rottura della caviglia.

Fine partita – Il match si chiude con la vittoria per 2 – 0 della Majella United.

Classifica del Campionato di calcio di Terza Categoria Girone B dell’Aquila