Il Parco Avventura “Maja Park” di Campo di Giove

Il Parco Avventura “Maja Park” di Campo di Giove

Quest’anno, a partire da sabato 4 agosto, i turisti presenti in paese potranno fruire del “Parco Avventura Maja Park”* realizzato dal Comune nell’area adiacente alla Baita degli Alpini per vivere un’esperienza ludica a contatto con la natura.

Nell’area sarà operativo anche un piccolo chiosco ad uso bar.

La gestione del Parco Avventura è stata assegnata – fino a dicembre di quest’anno – alla Cooperativa di Comunità del paese “Tavola Rotonda” (guarda qui la determina di affidamento dell’Ufficio Tecnico del Comune di Campo di Giove con annessa planimetria) che si è impegnata per garantirne l’apertura durante il periodo di maggior affluenza turistica provvedendo a formare il personale addetto.

C’è attesa quindi per capire l’effettiva valenza di un’attività che – in altri posti – ha riscosso un buon successo.

Il Parco Avventura avrà percorsi distinti in base al grado di difficoltà, sono previsti biglietti di ingresso differenziati per ragazzi e adulti rispettivamente di € 10 € 12 per un’ora, il biglietto comprende la fornitura delle imbracature, guanti, sottocasco e la guida di personale qualificato, il parco sarà aperto tutti i giorni di agosto dalle 09:00 alle 19:00.

Sono previste sconti a gruppi e scolaresche.

*Un parco avventura, chiamato comunemente anche percorso acrobatico in altezza, è una tipologia di parco divertimenti, costituito da diversi percorsi aerei posti a varie altezze da terra che, con l’aiuto di liane, ponti tibetani, cavi (teleferiche), reti e passerelle, permettono di passare da un albero all’altro (o apposita struttura artificiale) in estrema sicurezza. (definizione tratta da Wikipedia).

Di seguito alcune foto del Parco Avventura “Maja Park” di Campo di Giove.