Programma estate 2018 a Campo di Giove

Programma estate 2018 a Campo di Giove

La Pro Loco di Campo di Giove in collaborazione con il Comune di Campo di Giove ha pubblicato il programma delle manifestazioni turistiche dell’estate 2018.

Anche quest’anno lo staff dell’associazione presieduta da Marcello D’Amico ha lavorato alacremente affinché i turisti attesi possano trascorrere piacevolmente le proprie vacanze.

La presentazione ci sarà sabato 4 agosto alle 21:30 in Piazza A. Duval.

Manifestazioni in collaborazione con i commercianti – Il cartellone di quest’anno vede una collaborazione più attiva da parte dell’Associazione commercianti, diverse iniziative saranno infatti curate da alcuni degli associati come il 10 agosto alle 12:30 con “magnemme, bevemme e candemme” con pranzo presso l’”Azienda agricola Agrivella” accompagnato da Canti Popolari del musicista D’Agostino; l’11 agosto con il concerto dei “Discanto” con degustazione di piatti tipici e “cocomero party” in Viale Marconi presso le attività: “La Scarpetta di Venere”, “Naty Bistrot” e “Ortofrutta Raffaele” (con anche la serata del 24 insieme a “Cugini Itt in concerto”); il 12 agosto alle 17:00 con la degustazione di formaggi tipici campogiovesi presso il “caseificio Majella”, sempre il 12 con inizio alle 19:00 “Birra, arrosticini e percussioni” con Renato Marasà e Franco Imperatore sono proposti da “Il Caminetto Sport Village” presso i campi sportivi; il 13 agosto alle 19:30 è la volta dell’Hotel Abruzzo con “Swing Music by the pool” una serata musicale con cena buffet a bordo piscina; il 20 alle 21:30 è in programma l’”Italian Tribute Band – Ghost Chili Peppers” in Piazza G. Del Mastro nei pressi del Pub “Babilonia Café” e ristorante “Fiorildo”; il 21 ancora presso il ristorante “Il Caminetto” (zona campi sportivi) “Wine, food and sound”.

Campo di Note – Inserita nel cartellone la sesta edizione del prestigioso festival musicale “Campo di Note” (www.campodinote.it) con quattro date:

4 agosto “J.S. Bach a Due” – Giorgio Sasso, Salvatore Carchiolo;
5 agosto “Dialoghi al femminile, tra sacro e profano” – Marco Silvi, Ensemble Extravocalia;
14 agosto “JOBINIANDO” Tributo a Antonio Carlos Jobim – Cristina Renzetti, Roberto Taufic
18 agosto “DOS” – Enzo Pietropaoli, Eleonora Bianchini, Luciano Biondini

Film e documentari – In collaborazione con Sulmonacinema è in programma una serata dedicata alla proiezione di film nel cortile di Palazzo Nanni (6 agosto alle 22:00) mentre l’8 agosto alle 22:00 sarà proposta la visione del documentario “Il treno degli Altipiani – la Transiberiana d’Italia” (regia di Cavasinni e Franceschini).

Mercatini e Sagre – Il Mercatino creativo con l’”Arte di saper fare” è in calendario il 9, il 18 e il 23 agosto dalle 09:00 alle 21:00 nei giardini di Palazzo Nanni mentre la “Sagra del pappone” il 23 a partire dalle 19:30 nei pressi dello storico Palazzo in Piazza Duval.

Mostre – Dal 13 al 30 sarà possibile visitare la Mostra di Arte Sacra intitolata: “Pietà di Michelangelo” (tutti i giorni a Palazzo Nanni) e, in collaborazione con la Galleria Trifoglio Arte, sempre dal 5 al 30 agosto a Palazzo Nanni: “Gli artisti di Piazza del Popolo”.

Folk – I bimbi della scuola di Campo di Giove in collaborazione con il gruppo folk “I Briganti” si esibiranno nel Coro di “Fantacreandomusica” la sera del 10 agosto alle 22:00 in piazza Duval.

Cultura – Il 9 agosto alle 22:00 sempre in Piazza A. Duval la cultura trova il suo spazio con “Pittura in musica – Il colore dei suoni” di Mark Kostabi, l’11 agosto con la presentazione del libro: “Migrazione: passato, presente e futuro” di E. Longhi (sala conferenze di Palazzo Nanni ore 17:30), il 18 con la conferenza del dott. M. Carandente sul tema dell’“Ictus cerebrale” (sala conferenze di Palazzo Nanni ore 17:30), il 19 con la conferenza a cura del Prof. Di Paolo intitolata: Banca d’Italia: sviluppo senza debito pubblico” (sala conferenze di Palazzo Nanni ore 17:30).
Inoltre dal 14 al 25 agosto sarà organizzato il concorso fotografico “Obiettivo Campo di Giove”.

In cartellone – Nel cartellone sono presenti poi l’iniziativa “Muntagn in Jazz” con escursione al Guado di Coccia e concerto di Taraf De Gajdo (12 agosto dalle 09:30 alle 12:30), la gara di mountain bike Sulmona – Campo di Giove (I memorial “O. Le Donne e G. D’Aloisio” – Domenica 26 agosto ore 11:00), la recita di poesie d’amore di A. Ruscitti con accompagnamento musicale di Federico Quercia (12 agosto ore 17:30 – Palazzo Nanni), le serate del 13 con Dario Cassini “Serata con la comicità”, la serata del 14 con “Viaggio tra i più grandi successi musicali degli anni ’60”, la sera del 15 con la Tribute Band dei Pink Floyd, la sera del 19 con l’omaggio a Lucio Dalla e la sera del 25 con “Magiche emozioni”.

Feste patronali – Come di consueto i giorni 16 e 17 saranno dedicati ai festeggiamenti in onore dei Santi Rocco ed Emidio.

Animazione e Baby Club – Dal 5 al 25 ci sarà l’animazione presso la Baita degli Alpini ed i campi sportivi con la possibilità di iscrivere i più piccoli al Baby Club (Ufficio Informazioni Palazzo Nanni – Infopoint Pro Loco Tel. 0864408193).

Lotteria – Presso le attività commerciali del paese sarà possibile acquistare i biglietti della Lotteria (costo 1 euro, estrazione 23 settembre) che quest’anno mette in palio 54 premi (1° premio: Honda SH Mode).

Scarica il programma dell’estate 2018 di Campo di Giove in formato JPG