Secondo comunicato del comitato cittadino “Frentana Aperta” dopo l’incontro con il Presidente della Provincia Angelo Caruso

A seguito dell’incontro avuto con il Presidente della Provincia dell’Aquila Angelo Caruso, il Comitato “Frentana Aperta” ha redatto un secondo comunicato che vi riportiamo di seguito.

COMUNICATO STAMPA

Giovedì 1 Marzo 2018, approfittando della presenza a Campo di Giove del Presidente della Provincia dell’Aquila Angelo Caruso, il Comitato “Frentana Aperta” ha colto l’occasione per chiedere spiegazioni riguardo le motivazioni con le quali è stata giustificata la chiusura della Frentana che, ripetiamo, a nostro avviso sono valse solo a mascherare la mancata manutenzione.

Il Comitato ha ribadito i propri dubbi su una soluzione a breve del problema cercando nelle parole del Presidente una risposta concreta e risolutiva.

Recependo le nostre preoccupazioni, Caruso afferma che, a seguito di diverse denunce, la decisione della sospensione della circolazione è stata presa dal funzionario responsabile della viabilità Ing. Bonanni e che a parer suo la strada non avrebbe dovuto essere chiusa.

Conferma che la somma di 38.000 euro per la riparazione delle buche è immediatamente disponibile e che i lavori inizieranno nel giro di qualche mese. Poi, incalzato dai cittadini, si impegna a riaprire alla circolazione prima delle festività Pasquali, promettendo un incontro con i cittadini per la metà del mese di Marzo, durante il quale, carte alla mano, provvederà ad illustrarci i provvedimenti presi.

Attendiamo, Presidente, le prossime settimane confidando nell’impegno preso e nell’incontro fissato e sarà suo dovere dimostrare che le sue affermazioni, vista l’occasione in cui ci siamo confrontati, non siano le solite promesse da campagna elettorale.

Campo di Giove, 03 Mar 2018

Frentana Aperta