Chiuso il Valico della Forchetta

Chiuso il Valico della Forchetta

Questa mattina il Dirigente del Settore Viabilità della Provincia dell’Aquila, ing. Francesco Bonanni, ha firmato e trasmesso al Comune di Campo di Giove un’ordinanza di chiusura della circolazione stradale della S.P. 12 “Frentana” nel tratto che comprende il Valico della Forchetta.

Nell’ordinanza si legge che la decisione è stata assunta a causa dei “cedimenti strutturali nonché delle numerose buche che pregiudicano la sicurezza della circolazione stradale”.

Fonti del Comune riferiscono che domani mattina è fissato un sopralluogo da parte della ditta incaricata dalla stessa Provincia per una stima dei costi necessari alle riparazione del manto stradale, i cui interventi dovrebbero essere realizzati a breve termine, proprio per evitare una chiusura prolungata del Valico.

Ricordiamo che nell’ultima riunione degli operatori economici di Campo di Giove si era deciso di invitare il Sindaco affinché – a nome dell’Amministrazione comunale – riferisse quali azioni intendesse intraprendere a fronte di una situazione segnalata da diversi mesi, anche in considerazione delle diverse pubblicazioni fatta da alcune testate locali on-line che avevano trattato la questione.

Il coinvolgimento dell’Amministrazione è sembrato a molti più che necessario vista l’assenza di pronunciamenti da parte di quest’ultima.