Una leggera nevicata iniziata alle 13,30 circa di oggi (vedi foto) durata un’ora, ha imbiancato il paese rendendo l’atmosfera ancora più suggestiva con le diverse iniziative in pieno svolgimento: i Mercatini di Natale, le corse dei Treni storici e turistici e la Mostra fotografica allestita da Andrea Di Gregorio a Palazzo Nanni dedicata proprio ai 120 anni della Tranisberiana d’Italia.
Gli eventi di questi giorni termineranno domani, vi aggiorneremo con un resoconto complessivo che già si annuncia largamente positivo date le numerose presenze turistiche finora registrate in paese.
Al momento non nevica più e la circolazione stradale risulta piuttosto agevole, ricordiamo tuttavia che sulle strade della provincia dell’Aquila è in vigore l’obbligo per gli automobilisti di catene a bordo o l’uso di pneumatici antineve.
Le previsioni meteo indicano per oggi e domani un cielo sereno alternato a qualche nuvola con temperature che oscilleranno nelle 24 ore tra i -4 °C e i 2 °C.
Ma una web cam , almeno una , funzionante no? Prendere esempio da Roccaraso , Rivisondoli ,Pescocostanzo….
Guardi, siamo assolutamente d’accordo circa la necessità di ripristinare le webcam, a tal proposito abbiamo scritto un articolo riportando la lettera protocollata al Comune da parte del gruppo “La locomotiva” purtroppo ancora in attesa di risposta:
https://www.campodigiove.org/2017/11/15/strada-frentana-webcam-e-dati-meteo-off-line-il-gruppo-la-locomotiva-segnala-i-disservizi-al-comune/