“Ringraziamo il Signore che si è degnato di venire in noi: ringraziamolo per tutti i doni che ha fatto agli uomini, specialmente ringraziamolo per il suo amore misericordioso, per tutti coloro che ci hanno fatto del bene e promettiamogli di portarlo sempre con noi in ogni occasione della nostra vita”.
“Il giorno della Prima Comunione è una grande festa nella Parrocchia!
A nome del Consiglio Pastorale e quindi dell’intera nostra comunità, rivolgiamo un sentito ringraziamento al Parroco Don Magloire, instancabile nella sua opera pastorale e saldo punto di riferimento per tutti noi, maestro che ci accompagna quotidianamente nel nostro cammino comunitario e pastorale… Ed oggi è qui con noi, nel giorno più bello della vita dei nostri bambini.
Un ringraziamento particolare alle catechiste, Lina e Loredana, che da diversi anni, assolvono questo importante compito, per la loro opera e per la loro presenza assidua e paziente, accanto ai nostri bambini.

Grazie per l’impegno e le premurose attenzioni che avete avuto verso queste nuove generazioni, grazie perché con pazienza e saggezza siete state le guide per i ragazzi nel trasmettere le verità principali della nostra fede: l’amore per la vita interiore, l’ascolto della Parola di Dio, l’assiduità nella preghiera con il Signore, l’insegnamento e la capacità di guardare dentro se stessi, perché i bambini hanno sete di valori, di sentimenti e di fede, che troppo spesso non riescono a trovare in una società in continua trasformazione.
Gesù ti ringraziamo per le catechiste di questa comunità!
Vogliamo rivolgere un saluto e gli auguri più belli a questi bambini che oggi la comunità parrocchiale accoglie con gioia, per l’incontro con Gesù che oggi ricevono per la prima volta.
Se siete qui è perché siete stati bravi, avete avuto costanza nel frequentare il catechismo, avete dimostrato di avere sete di Gesù, e avete imparato a conoscere Gesù mediante la sua parola che le catechiste vi hanno trasmesso.
Complimenti!A voi bambini, ormai grandicelli, rivolgo un personale pensiero affettuoso ed auguri dal profondo del cuore, avendo, qualche anno fa, compiuto con voi un sereno e proficuo percorso scolastico.
Un ringraziamento va anche ai genitori che hanno collaborato molto nel cammino di fede dei loro figli, carissimi auguri anche a voi che rappresentate il primo e il più importante pilastro nel percorso formativo dei vostri bambini, trasmettendogli i valori fondamentali per la loro crescita.
Infine, in questo giorno così importante, a nome di tutta la nostra comunità parrocchiale, vogliamo augurarvi un luminoso avvenire come testimoni della Fede ed amici dei vostri coetanei, con la capacità di accoglienza e di ascolto di cui certamente siete capaci… Proprio come ci ha insegnato Gesù.
Auguri bambini!!!
Auguri, auguri, auguri da parte di tutta la comunità parrocchiale!“