Consiglio comunale del 31 ottobre. Approvazione delle linee programmatiche di mandato

Consiglio comunale del 31 ottobre. Approvazione delle linee programmatiche di mandato

CAMPO DI GIOVE – Il Consiglio comunale convocato per martedì 31 ottobre (ore 17,00 sala di Palazzo Nanni) sarà chiamato ad approvare le linee programmatiche di mandato.

L’articolo 20 dello Statuto Comunale prevede infatti che “Entro il termine di 120 giorni decorrenti dalla data del suo insediamento sono presentate dal Sindaco, sentita la Giunta Comunale, le linee programmatiche relative alle azioni e ai progetti da realizzare durante il mandato politico-amministrativo.

Ciascun consigliere ha il pieno diritto di invervenire nella definizione delle linee programmatiche proponendo integrazioni, adeguamenti, modifiche mediante presentazione di appositi emendamenti.

[…] E’ facoltà del Consiglio di provvedere ad integrare nel corso della durata del mandato del Sindaco le linee programmatiche.”.

Un momento importante per la vita amministrativa del paese dove – ancora una volta – ciascun consigliere comunale (di maggioranza e di opposizione) potrà contribuire in maniera concreta alla definizione della politica locale, attraverso l’individuazione dei problemi più urgenti della comunità e la conseguente condivisione delle soluzioni da intraprendere.