Il Campo di Giove ha vinto la prima partita di campionato

Il Campo di Giove ha vinto la prima partita di campionato

Il Campo di Giove ha vinto la prima partita del campionato di terza categoria (Girone A) iniziato questa mattina a Fossa (L’Aquila) proprio tra il Campo di Giove e il Gignano calcio.

Assente per problemi di salute mister Angelo Capaldo, la squadra è stata diretta dal vice allenatore Mario Capaldo che ha saputo ben impostare la squadra sia sotto l’aspetto tattico che motivazionale.

Il Campo di Giove è passato in vantaggio al 16’ con Riccardo Di Benedetto per poi essere raggiunto nel finale di primo tempo con il gol di Brian Marcantonio.

Nella ripresa Alessandro Liberatore ha portato di nuovo in vantaggio il Campo di Giove realizzando la rete su assist di Pasquale De Chellis che, con un secondo passaggio, ha dato la possibilità di segnare la rete del 3 a 1 al giovane Iacopo Vella.

I ragazzi del Gignano hanno tentato in tutti i modi di recuperare e, nel finale di partita c’è stato il secondo gol di Brian Marcantonio, la doppietta del bravo centrocampista però, non è stata sufficiente per pareggiare l’incontro che è finito: 2 a 3.

Dunque un inizio incoraggiante per il Campo di Giove, i ragazzi hanno dimostrato che il lavoro svolto nei mesi scorsi è servito a dare una buona condizione atletica e tanta concentrazione, un lavoro fortemente voluto dalla dirigenza supportata brillantemente dal preparatore atletico Andrea De Chellis che si conferma uno sportivo preparato e capace.

E se il buon giorno si vede dal mattino…

Consulta qui la classifica aggiornata e il calendario del campionato provinciale dell’Aquila di Terza categoria Girone A