Campo di Giove presente!

CAMPO DI GIOVE – Un numeroso gruppo di campogiovesi era presente in Piazza San Pietro ieri mattina (26/2) per l’Udienza Generale di Papa Francesco
Già nella giornata di martedì la comitiva era a Roma per la classica gita nella Capitale. L’itinerario prevedeva la visita alle Basiliche di Santa Maria Maggiore e di San Pietro con relativa sosta di preghiera presso la tomba del Beato Giovanni Paolo II.
Il clou ovviamente nella giornata di mercoledì con la partecipazione all’Udienza Generale. 
Tanta l’emozione provata quando il Papa ha sostato con la papamobile proprio a ridosso del gruppo campogiovese che, per l’occasione, aveva portato con sé uno striscione con su scritto: “CAMPO DI GIOVE TI ABBRACCIA” (foto di Marco Di Mascio).
Alcuni genitori inoltre, essendo a ridosso del sagrato, sono riusciti a far sì che il Papa abbracciasse i propri piccoli con tanto di bacio,  il Papa come noto, non si risparmia nei suoi gesti di affetto e tenerezza soprattutto verso i bambini.
Dunque, un’esperienza da ricordare per i partecipanti, sapientemente supportati e coordinati dall’organizzatore Bruno Capaldo, ormai collaudatissimo e più che affidabile in questo genere di eventi.